Piazza Matteotti, 38 - 44021 Codigoro (FE)

Email: abbondantiviaggi@gmail.com
Contattaci anche via:

Covid-19 Aggiornamento Partenze

 

FINALMENTE SI RIPARTE DAVVERO !!!

L’Italia apre collegamenti aerei e strutture ricettive

 Ecco le principali notizie dal mondo dei tour operator e compagnie aeree

 

TOUR OPERATOR: GRUPPO ALPITOUR

Da oggi inizia una nuova fase, con risposte concrete alla voglia di vacanze che ogni giorno si fa sempre più grande.

Ripartiamo dall’Italia: 21 voli su base settimanale e una prima importante offerta alberghiera qualificata e selezionata con la certezza delle soluzioni proposte da Voihotels, Alpiclub, Alpiblu, Bravo Club, SeaClub, Sea Diamond

ITALIA: VOLI A PARTIRE DAL 26 GIUGNO

GRECIA E BALEARI: VOLI A PARTIRE dall'11 luglio

EGITTO: VOLI a partire dal 18 luglio


Ogni ripartenza ha un preciso punto di inizio e il nostro è qui e ora.

VOLARE IN SICUREZZA

Neos ha realizzato un protocollo di sicurezza conforme alle linee guida Easa, IATA e ENAC individuando quattro momenti fondamentali che meritano di essere presi in considerazione per l’emergenza Covid19.

Tutti i dettagli su: http://static.contactlab.it/alpitour/2020/RIPARTIAMO_ITALIA/NEOS_9.pdf

 
SICUREZZA NEI VILLAGGI VOI HOTELS

Questo è stato il punto di partenza per ripensare il concetto stesso di accoglienza

Una vacanza VOIhotels vuole essere un momento bello e sereno per i nostri ospiti oggi come ieri, e offrire sicurezza a clienti e personale. Abbiamo accettato la sfida di questo tempo studiando e mettendo in atto una serie di azioni centrate e strategiche per rendere il lavoro e la vacanza sicuri e soddisfacenti. Le abbiamo riassunte in un nuovo Protocollo, già attivo in tutte le nostre strutture: SICURI CON VOI.

Tutti i dettagli su http://static.contactlab.it/alpitour/2020/RIPARTIAMO_ITALIA/VOI_PROTOCOLLO_1.pdf

SICURI CON VOI Non si tratta semplicemente di maggiore pulizia o gestione degli spazi, ma di lavorare in sinergia coi nostri ospiti per rendere il loro soggiorno ancor più ricco di valore e di autenticità.

APERTURE HOTELS: https://static.contactlab.it/alpitour/2020/RIPARTIAMO_ITALIA/HOTEL_8.pdf

OPERATIVO VOLI: https://static.contactlab.it/alpitour/2020/RIPARTIAMO_ITALIA/OPE_9.pdf

 

TOUR OPERATOR: VERATOUR

E’ con grande piacere che siamo a comunicare che, dal 04 Luglio 2020, Veratour riaprirà i seguenti Villaggi in Italia:

- in Sardegna: Veraclub Suneva Wellness & Golf , Veraclub Eos Village, Veraclub Porto Istana;

- in Sicilia        Veraclub Modica Beach;

- in Puglia        Veraclub Barone di Mare

- in Calabria    Veraclub Scoglio della Galea.

Dal 02 agosto 2020 riaprirà in Sardegna il Veraclub Costa Rey Wellness & Spa.


Per ogni Villaggio è stata realizzata una scheda tecnica con l’obiettivo di informare i Clienti su come funzionerà la “vita al villaggio” nel rispetto delle linee guida fornite dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità ) e dall’ISS (Istituto Superiore della Sanità).

Puoi richiedere le schede tecniche alla nostra agenzia, in linea di massima pero’, è sempre previsto l'utilizzo della mascherina da parte degli ospiti all’interno delle aree comuni, nonché al ristorante quando ci si alza dal proprio tavolo.

Il personale tutto indosserà sempre la mascherina.

In ogni caso, l’utilizzo della mascherina è sempre previsto in ogni circostanza in cui non è possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro, fatta eccezione per i nuclei familiari.

 
Aeroporto di partenza e di arrivo

Si raccomanda agli Ospiti di seguire scrupolosamente le indicazioni previste dai singoli aeroporti e di giungere presso l’aerostazione muniti di dispositivi di protezione, quali guanti e mascherine al fine di poter avere accesso alle aree aeroportuali.

I banchi check in, come da protocolli degli Enti Aeroportuali, saranno allestiti in maniera da consentire la distanza di almeno 1 metro e il nostro personale indosserà guanti e mascherine protettive.

 
Trasferimenti da aeroporto ai Villaggi e viceversa

I Trasferimenti dall’aeroporto ai Villaggi e viceversa, avverranno tramite Bus che prevederanno il distanziamento di almeno 1 metro tra un  passeggero e l’altro ad eccezione dei nuclei familiari che, su richiesta, potranno viaggiare vicini tra loro.

I Bus utilizzati seguiranno quotidianamente i protocolli di igienizzazione previsti dagli Organismi Sanitari preposti.

 
SERVIZI VILLAGGI VERACLUB  

Reception - Banco Check In: Le operazioni di check in e check out dovranno essere effettuate mantenendo la distanza di un metro tra gli ospiti. 

Il Personale del check in indosserà guanti e mascherine protettive.

Gli Ospiti dovranno giungere presso la struttura ospitante già muniti di dispositivi di protezione individuale, quali mascherine e guanti. In ogni caso la struttura, per il periodo di permanenza, metterà a disposizione guanti e mascherine .

All’interno delle diverse aree della struttura alberghiera saranno collocati dispositivi di utilizzo di gel igienizzanti

Camere e aree comuni: Tutte le camere e tutti gli ambienti seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione quotidiana previsti dalle Autorità Sanitarie preposte e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene.

Ristorazione: I tavoli posti nei locali ristorante rispetteranno le distanze previste dai protocolli di sicurezza e saranno trattati con le procedure atte a garantirne l’igienizzazione dopo ogni utilizzo. 

Ogni nucleo familiare avrà in assegnazione un tavolo che manterrà per l’intera durata del soggiorno. 

Inoltre, per garantire una minore contemporanea presenza di ospiti nel ristorante, verranno estesi gli orari di apertura. 

La colazione, il pranzo e la cena verranno interamente serviti al tavolo, comprese le bevande.

Verranno predisposti dei menù appositamente studiati per garantire una ampia scelta e la tradizionale qualità garantita da Veratour.
 
Bar: Il servizio bar si svolgerà seguendo le disposizioni delle Autorità preposte in materia di distanziamento e igienizzazione dei locali, inoltre si predisporrà un servizio al tavolo per limitare la contemporanea presenza di ospiti dinanzi al bancone del bar, offrendo altresì il massimo comfort agli Ospiti.

Spiaggia e piscina: Verranno rispettate le distanze necessarie, sia tra gli ombrelloni sia tra i lettini, e si provvederà all’opera di igienizzazione e di sanificazione degli stessi per come previsto dai protocolli emanati dalle Competenti Autorità.

Il rispetto di queste regole consentirà di fruire ancora in maggiore libertà degli spazi riservati in spiaggia e in piscina.

Animazione: Il programma di animazione sarà organizzato in maniera tale da poter rispettare i protocolli di sicurezza previsti dagli Organismi preposti. 

Il Programma serale prevederà diverse forme di intrattenimento volte a limitare la ravvicinata contemporanea presenza di molti ospiti nel medesimo spazio, consentendo al contempo a tutti gli Ospiti di poter godere di questo servizio.

I luoghi nei quali si svolgeranno le attività di intrattenimento seguiranno le opere di sanificazione e igienizzazione previste dagli Organismi Sanitari preposti.

Sport: Le attività sportive acquatiche e quelle svolte a terra che permettono il corretto distanziamento potranno essere regolarmente svolte.

Per evitare assembramenti verranno svolte contemporaneamente più attività ludico-ricreative, in maniera da poter permettere agli Ospiti di scegliere tra i diversi quale godere di questi servizi.

Tutti i materiali utilizzati durante le attività sportive\ricreative saranno igienizzati e sanificati dopo ogni utilizzo.

Miniclub: Durante le attività ludiche/sportive che si svolgeranno ad orari predefiniti, i bambini verranno suddivisi in piccoli gruppi e per fasce di età.

L'ingresso al Miniclub prevederà il controllo della temperatura corporea ed ove la stessa dovesse risultare pari a 37,5° il bambino non potrà accedervi.

I bambini mangeranno con i propri genitori.

Verranno gestite attività preferibilmente all’aperto per evitare il più possibile la permanenza in luoghi chiusi, nei quali sarà comunque garantito un corretto e costante ricircolo d'aria . 

Tutti i locali e tutti i materiali che verranno utilizzati verranno igienizzati seguendo i protocolli indicati dalla Autorità Sanitarie.

Assistenza: Il servizio di Assistenza verrà incrementato e sarà sempre presente per essere di supporto per qualsiasi informazione o necessità dovesse presentarsi, che verrà pertanto gestita con immediatezza e nel rispetto delle procedure previste. 
 
Task Force: Ad ulteriore garanzia del rispetto dei protocolli di igienizzazione e delle norme, verrà istituita in ogni Villaggio una task force che avrà il compito di monitorare e verificare il rispetto di tutte le procedure previste.



TOUR OPERATOR: BOSCOLO TOUR (VIAGGI GUIDATI IN BUS)

siamo finalmente pronti a ritornare a viaggiare, partendo naturalmente dagli angoli più belli del nostro meraviglioso Paese: l’Italia.


Per garantire la massima sicurezza a tutti i nostri viaggiatori, abbiamo implementato alcune importanti modifiche ai nostri viaggi, nel rispetto delle norme correnti di carattere sanitario, che
puoi trovare elencate qui sotto:


• Tutti i nostri viaggi sono stati ripensati con la formula Small Group, ospitando un numero massimo di 30 passeggeri, per consentirci di applicare in ogni momento le norme di distanziamento sociale e garantire la massima sicurezza ai viaggiatori;

• Tutti gli automezzi verranno sanificati giornalmente, e a bordo saranno presenti bocchette di ventilazione per favorire la circolazione dell’aria;

• Garantiremo la scelta di strutture di accoglienza che rispettino le misure sanitarie previste a norma di legge;

• Garantiremo il rispetto del distanziamento sociale nei ristoranti e nelle sale colazioni;

• Garantiremo la presenza di sistemi di protezione individuale, come mascherina, guanti e gel disinfettante per tutti i passeggeri;

• Per raggiungere la destinazione finale in maggiore sicurezza, privilegeremo gli spostamenti in treno o in aereo, mettendo a disposizione in questo caso anche il trasferimento in hotel.